Efficienza energetica on line

News dal Mondo delle Direttiva 27

Direttiva 27 - Efficienza energetica e risparmio energeticoNewsSviluppo dell’efficienza e del Risparmio energetico.

Lug

21

Sviluppo dell’efficienza e del Risparmio energetico.

Esprimi il tuo parere sull’Efficienza Energetica.

Mancano ormai pochi giorni alla chiusura del primo sondaggio on line sul tema dell’Efficienza Energetica, promosso da Enea al fine di promuovere l’ottimizzazione delle risorse energetiche del Paese.

Grazie all’iniziativa Stati Generali dell’Efficienza Energetica, promossa dall’Enea e presieduta da Alessandro Ortis, si ha ancora la possibilità fino al 25 luglio di esprimere il proprio parere sui temi dell’Efficienza Energetica.

La consultazione pubblica mira a coinvolgere veramente tutti , dalle istituzioni, a operatori pubblici o privati, associazioni, imprese, professionisti, istituti di ricerca e cittadini, al fine di promuovere un utilizzo sempre più efficiente delle risorse energetiche del nostro Paese.

Enea chiama quindi a raccolta proposte, progetti e pareri di tutti coloro che hanno a cuore  il futuro energetico del nostro paese e che vogliono  contribuire al conseguimento degli obiettivi individuati dalle strategie energetiche nazionali  e dalla Direttiva europea 2012/27/UE).

Cinque  sono le tematiche principali aspetti  prese in considerazioni dalla consultazione  : semplificazioni normative, finanziabilità dei progetti, comunicazione, formazione e capacità tecnico industriali mobilitabili.

E tu hai già dato il tuo contributo  ?                                             Partecipa

La consultazione sarà attiva fino al 25 luglio 2014.

Il rapporto finale , che conterrà la strategia sull’Efficienza energetica, per la prima volta ottenuta per via condivisa e partecipativa, verrà presentato durante il convegno “Stati Generali dell’Efficienza Energetica” che si terrà a Smart Energy Expo, la fiera internazionale sull’efficienza energetica che si svolgerà a Verona dall’8 al 10 ottobre 2014.